Shopping di tè: cosa non manca mai.

Vivo in tre città diverse e in ognuna ho il mio negozio di tè. Spero di poterne parlare presto, vorrei prima informarli, o almeno informarmi io sulla possibilità di parlarne.
Ad ogni modo ho dei prodotti che compro costantemente che sono i mie preferiti e anche di questo vorrei scrivere tra qualche tempo. Oggi racconterò le mie esigenze standard quando compro il tè.
C'è da dire che per me è molto difficile uscire con soli 50 grammi, quindi vado a fare shopping quando devo rifornire un po' il mio cesto...tre città tre cesti, ma devo ammettere che due languono un po'. Il mio obiettivo è sempre lo stesso, avere l'infuso adatto a come mi sentirò durante la giornata, chi mi conosce lo sa, io reagisco (e agisco) con tazze fumanti.
La prima cosa che cerco è un tè da colazione.
Le caratteristiche sono due che sia un assamico e che non sia aromatizzato, ma magari con retrogusto conoscibile: OAKLAND SF TGFOP. Questa è una delle mie scelte, perfetto per svegliarsi e per avere un pausa che non deconcentri, o addirittura da sorseggiare davanti al pc. Ha un fondo che sembra miele ed è davvero buonissimo.
Ne prendo sempre 50 grammi, preferisco rifornirmi spesso.
Lo shopping continua con un verde, magari non un verde semplice, ma nemmeno fiorito, il diffusissimo gelsomino non incontra i miei favori, ho scoperto il HUBEI MAO FENG. Non è male nemmeno la mattina e per chi ha voglia di verde, ma non ne ama il classico sapore, può scegliere questo, ha un gusto molto più fresco.
Anche qui i soliti 50 grammi.
Terzo acquisto è un tè aromatizzato da pomeriggio di libertà, qui ognuno ha il proprio gusto, a me piace la liquerizia. La cannella e la mela in inverno, le zagare e la buccia di lime in estate. Biscotti secchi, vassoio accanto al divano, ovviamente libro.
La quarta bustina contiene sempre un tè per pasteggiare, mi piace molto pranzare e cenare col tè e lo scelgo con cura...il "tè da salato" si merita un post dedicato. Molto presto. Buona domenica.




Commenti

Post più popolari