Una donna spezzata: domenica d tè #38



Una donna spezzata. Simone de Beauvoir. Einaudi. La mia copia.

 "Ho posato il vassoio della colazione sul tavolo dello studio; ho preso un libro ricevuto ieri e già in parte sfogliato. Che noia queste tiritere sulla non-comunicazione! Se uno ci tiene a comunicare, in un modo o in un altro ci riesce. Non con tutti, d'accordo, ma con due o tre persone è possibile. Mi può capitare di nascondere ad André dei malumori, delle afflizioni, delle piccole seccature, e certo, anche lui avrà i suoi segretucci, ma in complesso sappiamo tutto l'uno dell'altra. Ho versato nelle tazze del tè cinese molto caldo e molto scuro. L'abbiamo bevuto, mentre scorrevamo la posta; il sole di luglio innondava la stanza."

Simone de Beauvoir, Una donna spezzata.

Libro
Titolo: Una donna spezzata
Autore: Simone de Beauvoir
Traduzione: Bruno Fonzi
Editore: Einaudi
Collana: ET 
I edizione Einaudi: "I coralli" 1969
Anno: 2009
Prezzo: 11.00 €

Nome: Royal keemun mao feng
Tipo: purezza
Colore: nero
Provenienza: Cina
Aroma: note affumicate e di cacao
Negozio: Cose di tè 

Commenti

Post più popolari