Piego di libri #7: Le ragazze in anteprima

Oggi un piego entusiasmante e un'anteprima che sono stata davvero felice di ricevere, un'opera in arrivo nelle librerie a fine mese, un romanzo di una giovane scrittrice americana, qualcosa inviato da Einaudi:




Titolo: Le ragazze
Autore: Emma Cline
Traduzione: Martina Testa
Editore: Einaudi
Collana: Stile libero big
Anno pubblicazione: 2016
Prezzo: 18,00 €

Il libro ancora non è uscito, quella che ho avuto è una bozza rilegata, mancano pochi giorni al lancio, eppure di Emma Cline si parla già da settimane. Un esordio letterario già best seller negli Stati Uniti, una giovane nuova autrice che sarà in Italia il 26 settembre, a Roma, alla Feltrinelli di via Appia e io andrò a sentirla, perché ho quasi finito di leggere il suo romanzo e sono curiosa di ascoltare la sua voce.
Non voglio anticipare nulla, se non che in alcune pagine ho sentito che l'autrice mi guardava, proprio a me, non sempre certo, ma a volte sapevo che stava rivolgendosi direttamente a me, che sono stata una ragazza adolescente, là, indietro nel tempo dove ho guardato insieme a Emma Cline. 
Il post dedicato uscirà la prossima settimana, dopo l'incontro. 

Commenti

  1. Anche io ho sentito abbondantemente sentito parlare di questa autrice ultimamente. Sono davvero curiosa. (Comunque non mi abituerò mai a queste copertine Einaudi a tutta pagina, sono troppo vecchia)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari