Il blocco del blogger

Il blocco del blogger non esiste, ammetterlo sarebbe dare un'importanza eccessiva a un bellissimo hobby, con tante derive interessanti, ma pur sempre un hobby. Sta di fatto che per più di un mese, non soltanto non ho aperto Il tè tostato, ma ho avuto un'alternanza tra la rimozione della sua esistenza e la preoccupazione perché stavo lasciando morire di fame questo mio figlio di etere, stavo lasciando che polvere e spifferi invadessero una delle mie case.
Stasera sono tornata, ma senza sapere di quale libro scrivere, ne ho letti tanti ultimamente, ma nessuno mi esce dalla testa, perché è di questo che devo parlare, di come a un certo punto il lavoro vero, la vita, le responsabilità, le circostanze, il divertimento o qualunque altra cosa o tutte insieme mi hanno portata fuori di qui.
Eppure è la mia dimensione personale e pacifica quella della scrittura a tema libri su questo sito a nastro continuo, senza impaginazioni, senza grafiche, senza web designer, solo con me e i pochi strumenti informatici alla portata di tutti.
E rieccomi.
Non ho avuto voglia di scrivere, basta ammetterlo. Zero.
In fondo, forse, nemmeno di condividere troppo, ora, invece, in modo inaspettato e senza forzature, perché ho pensato che costringersi a seguire un hobby fosse davvero un gesto insensato, torno a un nuovo anno qui, a un nuovo autunno. E riprendo le fila.
Ci saranno libri di cui scrivere, ho letto in modo incostante, ma a volte con molta intensità e questo ha prodotto una certa mole di materiale da affrontare.
Devo riprendere alcuni progetti, uno in particolare cui tengo molto e che coinvolge i piccoli lettori, devo ancora parlare della mia esperienza in tv, e raccontare interviste, letture, gruppi e idee.
C'è tanto di cui scrivere e a questo punto credo di essere sufficientemente riposata per ripartire, con la differenza che dovrò organizzare un calendario, agire meno all'impronta e con più struttura, perché, purtroppo, gli a me odiosi programmi a volte servono.
Rileggendo scopro che avevo proprio ragione alla prima riga, il blocco del blogger non esiste, esistono però la stanchezza, il riposo e la ripresa.

Bentornato settembre.


Commenti

Post più popolari